Sabato, 7a puntata di KEEP FIT WITH RADIO.
Giada e Ludovica sono allo studio mobile e ci raccontano cosa sta succedendo agli ultimi giorni del BEE.
In studio con noi oggi:
Monci (aka Monica Muraca) ci parla dello spettacolo C’est la vie, di Mohammed El Khatib e il Collectif ZIRLIB. Poco dopo arriva Alan Alpenfelt, che dopo alcune giornate dietro le quinte, prende in mano il microfono per commentare insieme a Ludovica e Giada una tematica che è riemersa più volte durante la settimana: il teatro, un’arte aperta solo all’elite?
A fine trasmissione, siamo riuscite, come sempre, ad organizzare le nostre famosissime “interviste in un boccone”, prendendo in ostaggio , il produttore di Clean City, di Anestis Azas e Prodromos Tsinikoris. Andrea Andreu ci racconta di questo spettacolo che parla di immigrazione e della grecia degli anni ’90 attraverso le vite di cinque donne.
“KEEP FIT WITH RADIO” è un progetto nato da una collaborazione tra Radio Gwendalyn e il Progetto Nettune (progetto di radio nei Licei ticinesi) e la sezione giovani del Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea (FIT).
I giornalisti: i ragazzi e le ragazze di Nettune e della giuria YOUNG&KIDS del FIT presenti in tutti gli angoli e i marciapiedi del FIT per raccogliere opinioni, dibattiti e idee sul teatro contemporaneo. Ma anche serissimi in veste di critica teatrale.
A cura di Fulvia Torricelli e Monica Muraca.
Progetto sostenuto dalla FSRC/SRKS