KEEP FIT WITH RADIO puntata #5

Giovedì, 5a puntata. Oggi Isa, Ludovica, Butti e Borghi ci hanno preparato una puntata piena di interviste, recensioni e (come sempre) bellissimi imprevisti.

In studio con noi, Tommaso Mandalà, professore di filosofia intervistato tra un boccone e l’altro che ci parla del teatro, delle sue origini e della sua funzione soprattutto per i giovani.

Subito dopo, abbiamo avuto la fortuna sfacciata di poter intercettare il disponibilissimo e fantastico Flavio Albanese della compagnia del Sole, mentre entrava al BEE Bar pensando ingenuamente di poter mangiare tranquillamente!

Flavio Albanese ci ha parlato di storie, di teatro e di fisica quantistica. Alcune ore dopo, l’abbiamo visto sul palco del teatro FOCE durante lo spettacolo l’universo è un materasso (se volete sapere perché ha scelto questo titolo, ascoltate la puntata!). E quasi a rispondere alle domande che ci siamo posti nei giorni precedenti, ci dirà dopo lo spettacolo che il teatro è “tutto ciò che succede nell’arcobaleno che si crea tra gli attori e il pubblico, ogni volta in modo diverso”.

“KEEP FIT WITH RADIO” è un progetto nato da una collaborazione tra Radio Gwendalyn e il Progetto Nettune (progetto di radio nei Licei ticinesi) e la sezione giovani del Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea (FIT).

I giornalisti: i ragazzi e le ragazze di Nettune e della giuria YOUNG&KIDS del FIT presenti in tutti gli angoli e i marciapiedi del FIT per raccogliere opinioni, dibattiti e idee sul teatro contemporaneo. Ma anche serissimi in veste di critica teatrale.

A cura di Fulvia Torricelli e Monica Muraca.


Progetto sostenuto dalla FSRC/SRKS