PERCORSO V – Perdersi In Giardino – 18/19 |5| Il Giardino Segreto 2.0 – 05-05-2019


PERCORSO 5
IL GIARDINO SEGRETO 2.0

IL GIARDINO SEGRETO 2.0

L’anno si concluderá affrontando nuovamente – in parte – il percorso che vi abbiamo proposto all’inizio del nostro viaggio radiofonico per questo anno scolastico. Può essere un buon momento per ripensare a come è andato questo periodo della vostra vita, che per alcuni di voi segna anche la fine del liceo e quindi un momento importante di cambiamento e di passaggio.

La prima mezz’ora
Come e cosa è cambiato nel corso di quest’anno?
Cosa avete scoperto di voi stessi e del mondo che vi circonda dopo un intero anno scolastico, un anno radiofonico? Forse vi siete ricreduti su qualcosa? Avete cambiato opinione su qualcosa?
Avete una nuova passione? Avete abbandonato qualcosa? Perché?
Avete costruito nuove amicizie? Avete chiuso relazioni, rapporti?
Avete imparato qualcosa (a essere più forti? sinceri? diretti? egoisti? altruisti? a fidarsi? a non fidarsi?
La seconda mezz’ora
Selezionate un vostro personale best of dell’anno 2018-2019.
Quello che volete: canzone che avete ascoltato di più, film dell’anno, fatto scolastico dell’anno, viaggio, lettura, persona, poesia, momento, serie tv, rivelazione, acquisto, battuta, ecc. ecc.
La terza mezz’ora
Didier ci proporrà l’intervista che ha realizzato al Foce con Kabaka Pyramid: DeeDee, considera 10 minuti di intervista e due canzoni. Il resto dello spazio di questa mezz’ora può essere la recensione di DeeDee del concerto + eventuale intervento radio Polistirolo.
La quarta mezz’ora
È libera: scegliete voi di cosa parlare e ricordate: è l’ultima diretta per quest’anno e soprattutto per chi finisce il liceo, quindi lasciamo un po’ più di spazio a loro.

 

RADIO LIME – Radio degli studenti del Liceo di Mendrisio 

 

 

RADIO JUNGLECIANI – Radio degli studenti del Liceo Lugano 1

 

 

RADIO WOW – Radio degli studenti del Liceo Lugano 2

 

 

RADIO POLISTIROLO – Radio degli studenti del Liceo di Locarno

 


Puntata Mensile di Radio Polistirolo

La Redazione On Air direttamente dal Liceo di Locarno!

Polistirolo è un progetto radiofonico degli studenti del Liceo di Locarno, presentato da Stefano Cascili e Luca Prezzavento e con l’aiuto di Renzo Sartori. In questo primo episodio ci meravigliamo del lancio riuscito di SpaceX, ascoltiamo le predizione astrologiche paurosamente corrette di Luca, ci intratteniamo con un ospite molto speciale e infine sfoglieremo tra le pagine ricche di storia dell’edizione del 2006 del Giornalilo.

In questo secondo episodio dell’acclamata radio Polistirolo rimarremo neutrali parlando di elezioni con candidato al Gran Consiglio Santiago Storelli che ci parlerà un po’ del clima politico ticinese. Parleremo poi un po’ di scuola e infine porteremo in tavola un emozionante gioco a premi che vedrà intenti i nostri eroi nel collegare due parole apparentemente incollegabili

Vi faranno compagnia 1 volta al mese
per portarvi news, curiosità e tantissima musica !