
Tutto è pronto per la 19ª edizione di Sportissima, la grande manifestazione gratuita e aperta a tutti, che torna domenica 14 settembre 2025 in otto diverse regioni del Cantone, tra cui anche il Basso Ceresio (Brusino Arsizio, Riva San Vitale e Val Mara).
Sportissima è dedicata all’attività fisica con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’interesse per il movimento a beneficio della propria salute.
Sportissima, manifestazione gratuita e non competitiva, è dedicata all’attività fisica moderata e s’indirizza a tutta la popolazione del Cantone Ticino.
Il successo conseguito edizione dopo edizione ha indotto il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport a proseguire sulla strada intrapresa e a proporre nuovamente quest’evento, con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’interesse per il movimento a beneficio della propria salute.
In effetti, sono sufficienti 30 minuti al giorno di esercizio fisico ad intensità moderata (respirazione leggermente accelerata) per migliorare il proprio stato di salute.
L’attenzione è dunque focalizzata sull’importanza per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, sportivi e non, di fare del movimento regolarmente, praticando attività come la camminata, la corsa, il ciclismo o il nuoto.
A Sportissima ognuno può scegliere il momento migliore della giornata (a partire dalle 9.30) per iniziare a svolgere l’attività che più gli aggrada…
© Radio LiMe – 2025