PERCORSO II – (Ri)generazione – 17/18 |2| Buona La Seconda – 26-11-2017

PERCORSO 2
BUONA LA SECONDA

BUONA LA SECONDA

Vi chiediamo di individuare qualcosa che considerate sbagliato, sprecato, trascurato o sottovalutato e di immaginarne una versione giusta, migliore, valorizzata.
Si può trattare di un luogo (vicino a casa o lontano; visitato o conosciuto attraverso i media; specifico o generico – come il mare, l’ambiente, lo spazio), di una manifestazione, di una ricorrenza, di una consuetudine sociale, di un atteggiamento. O ancora di una legge, di un fatto di cronaca, di un avvenimento locale, di un regolamento, di una struttura, un’istituzione, di un oggetto, di una persona o di una personalità.
Pensate a quali aspetti non vi piacciono o mettete in discussione di questo elemento che avete scelto e poi diteci come lo cambiereste, come lo migliorereste o perché magari per voi andrebbe abolito.
RIGENERAZIONE di qualcosa che non ci piace così come è!
Magari perché sbagliato, magari perché gestito male, magari perché non viene valorizzato.

 

RADIO LIME – Radio degli studenti del Liceo di Mendrisio 

 

 

RADIO JUNGLECIANI – Radio degli studenti del Liceo Lugano 1

 

 

RADIO CASSÍS – Radio degli studenti del Liceo Lugano 2

 

CONTENUTI NELLA DIRETTA:


Siete pronti ad intraprendere un viaggio che vi accompagnerà all’interno del suggestivo mondo dell’Eurovision Song Contest? Siete pronti ad ascoltare le proposte che le varie nazioni avranno da offrire per la 63esima edizione di questa attesissima competizione?

Gli Eurovisionari, Samuele e Filippo, vi accompagneranno in questo suggestivo cammino che vi porterà dritti a Lisbona attraverso notizie, curiosità, previsioni e, ovviamente, tanta buona musica! Allora, siete pronti? Let the Eurovision Song Contest begin!

 

  • Tales Of Antiquity – Novembre 2017 — Elisa Butti & Ludovica Marsani – Radio JungleCiani

Tales Of Antiquity, storie dell’antichità:

in questa rubrica, Elisa Butti e Ludovica Marsani ci esporranno miti, curiosità e tanto altro su divinità ed eroi della mitologia greca e romana; ogni mese qualcosa di diverso, non perdetevi nessuna rubrica e buon ascolto a tutti, amanti della storia!